Campionato regionale under 18 silver Pol. Folgore Nocera 92 – Virtus Baronissi 54

Tabellini Folgore:
Balzano 35, Lamberti 24, Bisogno 4, Sforza 10, Vuolo 4, Stella 3, Pepe 2, De Prisco 3, Di Landro7, Campitiello 4, Rapolo, D’Acunzi.
All: Gerardo Boccia

Superlativa la prova di lunedì sera dei giovani folgorini.
Dopo una settimana di pausa forzata, dovuta dallo spostamento della gara contro Sala Consilina, i ragazzi hanno affrontato la partita in casa proponendo un grande gioco di squadra soprattutto nei primi due quarti chiudendo con un punteggio di 61-27.
” Abbiamo giocato da vera squadra. Questo ci ha permesso di fare un’efficace circolazione di palla, aprendo tiri ad alta percentuale di realizzazione e il risultato lo dimostra. Anche in difesa abbiamo cercato di rimanere concentrati e collaborare, ma sappiamo che possiamo dare molto di più e dobbiamo farlo se vogliamo avere una chance contro le squadre che ci precedono in classifica “. Queste sono le parole del vicecapitano Vittorio Rapolo, alle quali si aggiungono quelle di Lamberti : “È stata una bella giornata di campionato che tuttavia si chiude con una nota dolente per la squadra. L’infortunio del nostro gigante Giuseppe Sforza ha reso amara una serata che poteva essere stupenda. Con Peppe condivido il campo quotidianamente, so quanto si sta impegnando e quanti miglioramenti sta facendo, per questo spero di rivederlo al più presto in allenamento, fiducioso che con la sua voglia e forza tornerà in campo prima del previsto.”
La settimana prossima i ragazzi folgorini dovranno affrontare in trasferta la prima e la terza in classifica nell’arco di 3 giorni, questo per i problemi che sta vivendo la società di Sala Consilina, a favore della quale con grande sportività, siamo andati incontro.
Concentrazione, determinazione e umiltà, questi sono gli ingredienti per affrontare a testa alta le prossime sfide.
Auguriamo a Giuseppe Sforza un celere ritorno sul parquet.

Avanti ragazzi!
Sempre Forza Folgore 💜💛💜💛💜💛