Città Di Nocera: vittoria di misura e turno superato

Davanti a circa 200 spettatori accorsi al San Francesco (solo la tribuna era aperta), il Città Di Nocera batte 1-0 di misura il Solofra e in virtù del 6-1 in trasferta contro la Rocchese chiude il girone al primo posto e si qualifica alla prossima fase della Coppa Italia Dilettanti. Il tecnico Pasquale Esposito come già preannunciato alla vigilia del match cambia ben sette uomini rispetto alla prima gara vinta 1-0 contro il Faiano confermando solamente Sorriso, Cacace Lettieri e Majella. Il Solofra allenato da Messina si presenta a Nocera con ben 5 under in campo e 6 in panchina tra cui l’ex Nocerina Juniores Marco Olimpo. Pronti, via e come da previsione è il Città Di Nocera a fare la gara. I molossi trovano il vantaggio al 14′ grazie ad una magistrale punizione di Ferrentino che si insacca all’angolino sinistro del portiere. Alla mezz’ora i padroni di casa sfiorano due volte il gol con Scibilia prima e Ferrentino poi sempre su calcio di punizione.  Al 36′ arriva l’occasione più ghiotta per il Città Di Nocera: Ferrentino converge per Scibilia il quale serve con la coda dell’occhio Lettieri che si mangia un gol a due passi dalla porta calciando addosso il portiere. A cinque minuti dalla fine del primo tempo si complicano le cose per i rossoneri: Sorriso per intervenire su un’incursione avversaria prende il pallone con le mani fuori dall’area di rigore e per l’arbitro è chiara occasione da gol: espulsione e Città Di Nocera in 10. Nel secondo tempo la squadra allenata da Esposito non sembra soffrire più di tanto l’uomo in meno e sfiora nel corso della gara molte palle gol soprattutto con Cacace che al 65′ colpisce un palo dopo aver scartato il portiere e Scibilia al 67′. Negli ultimi minuti del match il Città Di Nocera dopo aver sciupato l’ennesima occasione con Lettieri, rischia anche la beffa del pareggio al 90′ ma la traversa dice di no ad Azeo.

CITTA’ DI NOCERA (4-3-1-2): Sorriso; Ferraioli, Cacace, Criscuolo, Fonzino; Lordi, Lettieri, Genovese (40’ Olivieri); Ferrentino; Scibilia (85’ Ciotti), Majella (71’ Carotenuto) A disp: Marcucci, Ferrara, Vitolo, Bisogno. All.Esposito

SOLOFRA (4-4-2): Leo, Arzeo, Oliva P.F., Oliva R. (57′ Senatore), Di Falco, De Stefano, Sgaglione, Cuomo (56′ Olimpo), D’Urso (77′ De Simone), D’Acierno, De Sio. A disp: Gilberti, Nevola, Narciso, De Stefano. All. Messina.

Arbitro: Di Lorenzo di Agropoli

Marcatori: 14′ Ferrentino

Ammoniti: R.Oliva, Arzeo, Lordi, Olimpo

Espulso: Sorriso

Spettatori 200 circa