Calcio Balilla: evento importante al Palacoscioni di Nocera Inf

league
Da domani e fino al 6 settembre al PalaCoscioni di Nocera Inferiore verrà disputata l’edizione 2015 della “Salerno League” ideato e promosso da Francesco Sirica presidente della Salerno Calcio Balilla e referente dell’evento per la FICB. In questo torneo organizzato nel nuovo impianto di Nocera Inferiore, ci saranno 20 tavoli da gioco, 15 arbitri, tre direttori di gara, 500 palline, 160 atleti partecipanti provenienti da tutte le regioni italiane e il presidente ed il vice presidente della FICB. Sabato 5 settembre alle ore 14:00 avrà inizio la gara nazionale, mentre le premiazioni si terranno domenica sera 6 settembre. Sono state organizzate tra l’altro trasporti bus per le società che provengono da paesi lontani.
Ieri mattina presso il comune di Nocera Inferiore si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento dove era presente il primo cittadino Manlio Torquato. Queste le sue parole.
“Ringraziamo l’amico e fiduciario Coni Ciro Stanzione per la sua preziosa collaborazione per il palasport che si ormai avviato da alcuni mesi, noi, almeno una volta nella vita, abbiamo giocato a calcio balilla che credo sia un’esperienza comune a tutti gli italiani. Sono lieto che questo tipo di iniziativa si svolga all’interno della nostra struttura non solo perché le consente di avere una vetrina importante, ma anche perché consente a Nocera di accogliere tanti appassionati del settore e ho piacere come amministrazione di ospitare manifestazioni di questa importanza. Facciamo i complimenti agli organizzatori e diamo il benvenuto a tutti i partecipanti che s’impegneranno nella tre giorni di gioco nella struttura sportiva di Nocera Inferiore”.
Da segnalare, infine, che tutti i risultati della manifestazione sportiva saranno disponibili sul sito web http://www.salernocalciobalilla.com